Orme lievi come le tracce degli animali che spariscono con un soffio di vento o con qualche goccia di pioggia.
Orme lievi come quelle che ognuno di noi dovrebbe lasciarsi alle spalle ma che diventano solchi profondi nella vita di tutti i giorni.
Orme Lievi è un luogo virtuale e reale allo stesso tempo; nasce nel 2005 e da sempre si ispira alla natura ed è motivato dalla voglia di trasmettere e condividere temi ed esperienze ad essa legati.
Orme Lievi, queste parole rappresentano in pieno il modo di essere di chi lo anima e di chi lo condivide e sono lo specchio del nostro rapporto con la realtà in cui viviamo.
Questo lavoro non ha pretese di completezza ed è stato realizzato con molte attenzioni per la forma e per la sostanza.
Ci troverete idee e spunti di riflessione sulla natura, sulle tematiche ambientali, sull’educazione alla sostenibilità ed inoltre tante proposte per vivere esperienze più naturali nei modi e nei luoghi.
Il sito non nasce per presentare una nuova filosofia ma per accomunare tanti modi di essere e di pensare nel nome della diversità che arricchisce sempre e comunque.
Orme lievi vive di tante esperienze, e di sogni, di quei sogni “con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati in terra”.
Vivere in sintonia con la natura, imparando da lei, seguendo il suo esempio nelle nostre azioni quotidiane è uno di questi sogni.
La ricchezza delle Orme lievi: un passo alla volta con semplicità e passione. In Orme lievi voglio raccogliere tutto questo: idee, professionalità e passione.